Casa Facile Srl

La Permuta

Sapevi che il 93% delle persone che VENDE il proprio immobile ne RIACQUISTA un altro?

E se ti dicessi che anche tu potresti
SCAMBIARE LA TUA CASA
con quella di qualcuno che possiede esattamente
CIO’ CHE STAI CERCANDO?

Stai per Scoprire gli “ Ingredienti  Segreti” di una pratica diffusa, ma spesso non padroneggiata con Sicurezza nemmeno dagli Agenti Immobiliari più Esperti!
Tu invece, andando avanti nella lettura, FARAI TUO in maniera Chiara, Semplice e Definitiva TUTTO quello che c’è da sapere sulla

PERMUTA IMMOBILIARE!

Rifletti su questo: il 93% delle persone matura l’esigenza di permuta immobiliare (Vendere per Comprare) prevalentemente per 3 MOTIVI:

1. Perché la Famiglia si è Ampliata o le Finanze sono Migliorate, tanto da Desiderare una Casa più Grande o più Prestigiosa.
2. ESATTAMENTE AGLI ANTIPODI, i figli hanno preso la propria strada e le loro camerette giacciono tristi e grigie a raccogliere polvere;
3. Perché, purtroppo, la situazione finanziaria è cambiata Negativamente; quindi le esigenze abitative si Devono Ridimensionare.

In tutti e tre i casi, Strano ma Vero, il 100%, e voglio sottolineare questo dato, il 100% delle persone che devono vendere il proprio immobile per comprarne un altro, non vivono questa situazione come un momento di Gioia, Crescita o Stabilizzazione ma innescano, al contrario, sentimenti di INCERTEZZA, PAURA E ANGOSCIA.
All’opposto, gli Unici Due sentimenti dovrebbero essere

1. Finalmente sto per Realizzare il mio Sogno!
2. Finalmente sto per risolvere il mio Problema!

PERCHE' ACCADE QUESTO?
Semplicemente perché, dal momento in cui matura l’esigenza, nascono inevitabilmente queste due logoranti perplessità:
 

1. MA SE VENDO CASA MIA PRIMA DI AVERNE TROVATA UN’ALTRA, DOVE VADO AD ABITARE?

2. MA SE TROVO LA CASA CHE MI INTERESSA, COME FACCIO A COMPRARLA NON AVENDO ANCORA LA GARANZIA CHE POI LA MIA VENGA VENDUTA?


Non ho nessun dubbio che tu, in questo momento, ti stia chiedendo: "Ma come fa a leggermi nel pensiero? sembra che sia presente alle discussioni che facciamo in famiglia per cercare di uscire da questo LABIRINTO di idee confuse!"

Semplicemente perché è dal 1994 che Aiuto Persone a RISOLVERE QUESTO PROBLEMA, esattamente come quello che stai vivendo tu in questo Momento.

Sono Giuseppe De Franco, un Geometra, ma prima ancora un Appassionato e Professionale Agente Immobiliare Iscritto al Ruolo, che ama Risolvere i PROBLEMI REALI dei suoi clienti; e questo, senza ipocrisia, è il PROBLEMA più Ricorrente e Difficile da Risolvere.

Dal 1994 ad oggi ho effettuato con Successo oltre 700 Compravendite Immobiliari e ascoltato quotidianamente e Ripetutamente queste due obiezioni.. 

1. MA SE VENDO CASA MIA PRIMA DI AVERNE TROVATA UN’ALTRA, DOVE VADO AD ABITARE?

2. MA SE TROVO LA CASA CHE MI INTERESSA, COME FACCIO A COMPRARLA NON AVENDO ANCORA LA GARANZIA CHE POI LA MIA VENGA VENDUTA?

MA PERCHE' IN TUTTI QUESTI ANNI ho voluto Specializzarmi principalmente nella PERMUTA IMMOBILIARE?
Sin da quando ho iniziato questo lavoro, ho notato che i primi a mettere piede nell’agenzia immobiliare appartenevano principalmente a 3 tipologie di clienti:

1. Immobiliaristi che volevano affidarmi la vendita delle loro Operazioni. 

2. Speculatori in cerca “dell’AFFARE”

3. Famiglie con alle spalle una Storia Reale, un’Esigenza Vera, o un Problema da Risolvere.

Adesso vado a confessarti una cosa, senza filtri  e senza ipocrisia.
STAVO PER MOLLARE, ERO COSI’ DELUSO DAL LAVORO DA ARRIVARE AD ODIARLO!

Quando ad un IMMOBILIARISTA, vendevo un Terreno edificabile o un loro Intero Cantiere, tirandogli molte volte la “volata economica” e dandogli la possibilità di iniziare nuovi Promozioni immobiliari, lo stesso, Paradossalmente, si sentiva quasi un benefattore nei miei confronti, a volte neanche un sincero Grazie o un minimo di gratificazione!

Quando invece avevo a che fare con gli Speculatori in cerca “dell’Affare”, la mia risposta era: "mi lasci pure il suo bigliettino da visita", per farne subito dopo Coriandoli per Carnevale.

 Accadeva invece che, quando avevo a che fare con Persone o Famiglie con un’Esigenza Reale e una Storia Vera,
 le stesse alla fine del percorso, erano FELICI, contente di aver finalmente

RISOLTO IL LORO PROBLEMA O
REALIZZATO IL PROPRIO SOGNO

Questo mi Gratificava Tanto, glielo leggevo negli occhi: in qualche modo erano arrivati a Volermi Bene per quello che avevo fatto per loro. Non mi sentivo più, e Finalmente direi, un NUMERO, un OGGETTO, uno STRUMENTO che si poteva comprare a proprio uso e consumo. Con una parola, mi sentivo SOCIALMENTE UTILE!

In quel preciso momento mi sono INNAMORATO del mio Lavoro, tanto che quando mi chiedono che lavoro faccio, io Non rispondo “faccio l’Agente Immobiliare” rispondo…

“IO SONO UN AGENTE IMMOBILIARE”

…anche se a te sembra la stessa cosa, posso garantirti che la differenza è Abissale!
Pensa un po’, dal 1994  ad oggi, non ho fatto altro…

E’ scaturito in me un senso di grande Appagamento e Gratitudine; mi sono Specializzato nella PERMUTA IMMOBILIARE, proprio per soddisfare quest’ultima tipologia di clienti, quella fatta di “GENTE VERA”.

Lascia che Ombretta e Mario Artale, ti raccontino nel Video qui sotto il PROBLEMA che hanno risolto e le grandi Soddisfazioni che hanno ottenuto grazie alle mie 

“STRATEGIE SULLA PERMUTA”

Premi play sul Video!



VUOI SCOPRIRE IL MIO SEGRETO E SAPERE QUAL E’ STATA LA MIA PIU’ GRANDE SCOPERTA?

Come abbiamo detto, il 93% delle persone vuole vendere per ricomprare, (per non andare troppo lontano guarda il tuo caso o quello di qualche tuo conoscente). Quello che forse non sai, è che queste si dividono prevalentemente in 3 categorie:

1. Quelli che, da una parte ,desiderano cambiare casa poiché la famiglia si è Ampliata o le Finanze sono Cresciute, tanto da cercare una soluzione immobiliare più Grande o più Prestigiosa.

2. Mentre dall’altra parte, AGLI ANTIPODI, ci sono persone i cui figli hanno preso la loro strada e le loro camerette giacciono tristi e grigie a raccogliere polvere;

3. Infine, purtroppo, in altri casi la situazione finanziaria è cambiata Negativamente, tanto da dover Ridimensionare anche la soluzione abitativa.

Come puoi facilmente intuire, queste tre esigenze Abitative/Economiche AGLI ANTIPODI, si incastrano  e si sposano perfettamente; come Romeo e Giulietta, come Stanlio e Ollio, come Yin e Yang.
Va da sé, in maniera talmente Ovvia e Naturale, e SE SAI COME FARLO, che in molti casi si può arrivare ad uno Scambio delle Proprietà con idoneo Conguaglio Economico a Favore di chi possiede il Bene Immobile di Maggior Valore.

Questa si chiama “PERMUTA DIRETTA CON CONGUAGLIO” ed è la cosa più vantaggiosa che tu possa ottenere!

I benefici in questo caso sono davvero TANTISSIMI... te ne elenco solo alcuni!

1. Il Notaio si paga una sola volta e la spesa la si divide.
2. Di imposta di registro se ne paga solo una e si divide.
3. L’intervento dell’intermediario si paga una sola volta.
4. I tempi di realizzazione e chiusura dell’operazione si riducono IMMENSAMENTE.
5. Non vivi l’esperienza e tutto il processo di COMPRA/VENDITA con l’ansia del
Se poi non Trovo e del Se poi non Vendo

Ma se volessimo ridurre il tutto ad una bella Pila di Banconote, il VANTAGGIO ECONOMICO a Tuo Favore oscilla dai 5.000 ai 15.000 Euro; come puoi ovviamente immaginare, questo Gap dipende dall’entità dell’operazione.

Ebbene, questo è ciò che riesco a fare con estrema soddisfazione e successo col 50% dei miei clienti; non per questo non riesco a soddisfare l’altro 50%: infatti, quando non è possibile attivare la procedura di “PERMUTA DIRETTA CON CONGUAGLIO”  attivo immediatamente la
“PERMUTA INDIRETTA CON SUBORDINO”

Anche in questo caso le GARANZIE DI RISULTATO sono praticamente identiche, quello che aumenta sono i Tempi e i Costi, ma il risultato finale è IDENTICO.

Ora potrai ribattere: Bene, ma è Difficilissimo e forse anche Pericoloso!

1. Lo è per te se provi a farlo PRIVATAMENTE, poiché non sapresti neanche da che parte cominciare, come Garantirti e come Tutelarti.

2. Lo è per tutti quelli che si affidano ai RAGAZZINI, mandati in giro senza alcuna formazione e privi di patentino, obbligati ad indossare Giacca e Cravatta per camuffarli da professionisti, con l’idea molto anni ‘80 che l’abito faccia davvero il monaco!

3. Lo è per tutti quelli che si rivolgono a “ MIO CUGGINO”, l’esperto e tuttologo di turno.

4. Lo è per quelli che si affidano ad operatori ABUSIVI che intermediano senza titolo abilitativo e iscrizione al ruolo degli Agenti Immobiliari Professionali… IL PATENTINO, questo sconosciuto!

5. Lo è per tutti quelli che si affidano a quei PIRATI E POCO DI BUONO che operano col Pelo sullo Stomaco e senza scrupoli nel settore immobiliare, privi magari di qualsivoglia Assicurazione Professionale. Ricorda che, così facendo, mettono a rischio la cosa materiale più Cara che ha una persona, LA PROPRIA CASA.


Ora perdonami, ma se è vero che ti costa così tanto prendere una decisione proprio perché LA TUA CASA è la cosa materiale più Importante che Possiedi, perché dovresti affidarti ad uno dei Soggetti che ti ho elencato qui sopra?

SAPEVI CHE IL 70% DELLE PRATICHE DI CONTENZIOSO CHE SONO SULLE SCRIVANIE DEGLI AVVOCATI RUOTANO ATTORNO A PROBLEMATICHE IMMOBILIARI?
Ascolta nel video qui sotto cosa ti racconta l’Avvocato Tomasini. 

Premi play sul Video!

 

 
PURTROPPO, SAI IL TUO PEGGIOR NEMICO QUAL E'?
LA TUA PAURA, LA TUA STATICITÀ, IL TUO RESTARE IMMOBILE!

Conosco  persone che sono lì, ferme da Mesi, in alcuni casi da Anni, con situazioni non dico Disastrose ma abbastanza Tragiche; non li biasimo, non li biasimo affatto perché effettivamente se la PERMUTA non è gestita coi dovuti metodi, potrebbe addirittura aggravare la loro situazione!

Persone che pur avendo le Possibilità Economiche e tutti i Mezzi Necessari, vivono in case e contesti ormai Lontani dalla propria Esigenza Familiare o livello Socio/Economico; costringendo la propria famiglia a vivere in un appartamento ormai troppo piccolo, o in un condominio ormai logoro, costoso e vetusto.

Questo crea inevitabili tensioni Familiari, col proprio Partner, coi Figli e coi propri Genitori; evitano addirittura di invitare gli amici a casa per una cena o un caffè per mancanza di spazio o per non mostrare il contesto in cui vivono.

Oppure persone che si costringono a vivere in case ENORMI non avendone più la Minima Necessità, obbligate inoltre a farsi Carico di EVITABILI Costi di gestione.

O, peggio ancora, con un Pesante Mutuo sulle spalle che non si è più in grado di pagare, e piuttosto che attivarsi a RISOLVERE IL PROBLEMA, sono li che aspettano che la soluzione gli “Cada dal Cielo”...

In realtà tutti avrebbero le Possibilità e le Carte in Regola per Realizzare il Proprio Sogno o uscire COMODISSIMAMENTE dal loro Pantano, permettimi di dire, più Mentale che Reale!

... Lascia che una PICCOLISSIMA percentuale di miei Clienti ti raccontino nei Video qui sotto il PROBLEMA che hanno risolto e i Grandi Risultati e Soddisfazioni che hanno ottenuto grazie alle mie

“STRATEGIE SULLA PERMUTA”

  ...chissà che qualcuno di questi non sia un tuo Parente, Conoscente, Amico o vicino di casa.

Premi play!

       


COME SAREBBE INVECE SE ANCHE TU, COME FABIO E JESSICA…
potessi Finalmente tirar fuori dalla tasca la chiave nuova di zecca della Tua nuova Casa?
Questa cosa, quanto renderebbe Felice Te, il tuo Partner, i tuoi Figli e i tuoi Genitori?

1. Cosa penserebbero di te?
2. Come ti vedrebbero?
3. Come saresti percepito?
4. Che considerazioni avrebbero di te?
5. Cosa penserebbero della tua nuova casa i tuoi Amici?

Ma soprattutto, cosa proveresti alla sera quando, rientrando a casa dal lavoro, aprendo la porta ad accoglierti ci fosse IL SORRISO del tuo partner che Felice prepara la cena e quello dei tuoi figli che Finalmente riescono ad arredare e allestire a proprio gusto la loro cameretta?

Come sarebbe invece se potessi liberarti della tua Casa Attuale, che ormai ti è Grande, Sovradimensionata e Costosa, passando Finalmente ad un’Abitazione magari più Nuova, meno Onerosa e più adatta a quelle che sono le tue ATTUALI E REALI ESIGENZE ABITATIVE?

Come Staresti se riuscissi a chiudere la Posizione Economica ormai in “Fase Terminale” per poter finalmente ricominciare a RESPIRARE SERENAMENTE e a Pieni Polmoni?

COME HAI CAPITO, SO COME AIUTARTI!


Se lo Vorrai, io ti PRENDERÒ PER MANO mettendo a tua disposizione Tutta la mia Esperienza, Professionalità ma soprattutto RESPONSABILITA’, per condurti a Destinazione con la
MASSIMA SERENITÀ, in TEMPI BREVI e a RISCHIO ZERO!

Se anche tu come i miei Clienti che avrai sicuramente Visto e Ascoltato nei video qui sopra, vuoi Finalmente Realizzare il Tuo sogno o Risolvere il tuo Problema, contattami tramite uno degli strumenti qui sotto e raccontami la tua Esigenza, ti Prometto che riceverai il mio Massimo Aiuto e Attenzione.

Spero di conoscerti Presto di Persona.

Compilando il form qui sotto, avrai diritto ad una mia personale consulenza GRATUITA di 1 ora, nel mio ufficio o presso casa tua, per analizzare il tuo caso e darti FINALMENTE la Soluzione che da Tanto Aspettavi!

 

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp